• Informazioni: 030 63 42 483
  • comunicazione@casadellostudente.net

Apre il nostro nuovo servizio a Brescia: il Punto ascolto

La Cooperativa Casa dello Studente partecipa anche quest’anno alle iniziative promosse dal Comune di Brescia nell’ambito del programma “Brescia città del Noi”, finanziato con il contributo di Fondazione Cariplo e cofinanziato dal Comune capofila e dai partner di progetto.
In particolare, con l’adesione al bando “Vivi il quartiere”, promuove una serie di attività rivolte ai ragazzi tra i 6 e 14 anni e alle loro famiglie. Tra queste rientra il nuovo servizio “Punto Ascolto”: un nostro professionista (psicologo, educatore o pedagogista) incontra i ragazzi e/o le loro famiglie, per accoglierne le domande e fornire consulenza rispetto al servizio più idoneo a rispondere ai loro bisogni. A partire dalla richiesta degli utenti, lo sportello può ampliarsi in laboratori tematici riguardanti i contenuti emersi dai colloqui.
I richiedenti sono orientati rispetto alle realtà presenti sul loro territorio o ai servizi attivi all’interno della Cooperativa (consulenze psicologiche, doposcuola, orientamento scolastico, alfabetizzazione, bullismo, assertività e percorsi DSA/BES e ADHD).
In questo modo si intende rispondere alle domande sempre più diversificate provenienti da ragazzi e famiglie, spesso disorientati nella scelta tra la moltitudine di punti di riferimento presenti sul territorio.

Il servizio è attivo da settembre 2018 a giugno 2019 nelle filiali della Cooperativa situate nel Comune di Brescia:

– Filiale Piazzale Arnaldo, via Fratelli Lechi 13
Mercoledì dalle 18:00 alle 19:00: dott.ssa Annalisa Marconi

Giovedì dalle 12:30 alle 13:30: dott.ssa Vera Longhena
– Filiale Villaggio Sereno, presso l’oratorio di San Filippo Neri, traversa dodicesima 160 Mercoledì dalle 18:30 alle 19:30: dott.ssa Elisa Masserdotti

– Filiale Educo, presso l’istituto Educo, via Luzzago 1
Giovedì dalle 18:30 alle 19:30: dott.ssa Ylenia Buffoli

– Filiale Sant’Anna, presso l’oratorio di Sant’Anna, via del Franzone 47
Lunedì dalle 18:00 alle 19:00: dott.ssa Maria Poli

– Filiale Piazza Vittoria, presso la Cooperativa Progetto e Lavoro, via Aleardo Aleardi 20
Mercoledì dalle 18:00 alle 19:00: dott.ssa Alexia Azzini

E’ possibile accedere al servizio prenotando telefonicamente il colloquio (della durata di 20 minuti) al numero 333.7527893 o tramite l’indirizzo email cds.pdabscentro@gmail.com. Risponderà la Psicologa di area che poi indirizzerà alla filiale di pertinenza.

A cura delle Dott.sse Federica Zanelli e Paola Tolotti, Psicologa e responsabile di Area Casa dello Studente

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diventa fan su Facebook

Iscriviti alla nostra
Newsletter