• Informazioni: 030 63 42 483
  • comunicazione@casadellostudente.net

Estate 2020: i servizi CdS in Franciacorta

La Cooperativa Sociale Casa dello Studente ha organizzato dei Cre rivolti a bambini dai 6 ai 14 anni, che si svolgono dal lunedì al venerdì con l’obiettivo di offrire un servizio di supporto alle famiglie che permetta di coniugare esigenze famigliari e lavorative, di promuovere l’inclusione e la collaborazione tra ragazzi e di favorire l’organizzazione e l’attuazione dei compiti estivi.

Presso i Comuni di Gussago e di Paderno Franciacorta i Cre si svolgono dalle 8.30 alle 17.30, con la possibilità di frequentare per l’intera giornata oppure di scegliere solamente una delle due fasce orarie. Nella fascia mattutina sono previsti: svolgimento dei compiti estivi, attività di potenziamento nelle discipline scolastiche e laboratori didattici con una pausa intermedia di circa 30 minuti. La pausa pranzo si svolge dalle 12 alle 14 con pranzo al sacco a carico delle famiglie e sorveglianza da parte degli operatori. Nella fascia pomeridiana vengono proposti laboratori di teatro anche in lingua inglese, laboratori di musica con chitarra, mandolino, archi, body percussion, vocalist con una pausa di circa un’ora per la merenda e giochi strutturati all’aperto.

– Presso il Comune di Gussago il Cre accoglie un massimo di 30 ragazzi e si svolge presso la Scuola Primaria di Navezze.

– Presso il Comune di Paderno Franciacorta il Cre accoglie fino a 70 ragazzi e si svolge presso la Scuola Secondaria di Primo Grado del Comune di Paderno-Passirano.

– Presso il Comune di Ome, il Cre si svolge dalle 14 alle 18, in diverse strutture messe a disposizione dal Comune e prevede attività di svolgimento dei compiti estivi, di potenziamento nelle discipline scolastiche e laboratori di diverso tipo. Possono essere accolto fino a 56 bambini dai 6 agli 11 anni e fino a 44 ragazzi tra i 12 e i 14 anni.

– Per il Comune di Cellatica, Casa dello Studente ha proposto due servizi di diversa entità per i quali sono previsti contributi da parte del Comune e la possibilità di utilizzare il Bonus Baby Sitting.

Sos Pronti per settembre dedicato ai ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado per il potenziamento e le ripetizioni in tutte le materie, che si svolge nei mesi di luglio e agosto, dalle 9.30 alle 12.30.

English Summer Camp dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni con attività ludiche, creative e didattiche per imparare l’inglese divertendosi, dal 3 a 21 agosto, dalle 8.30 alle 12.30.

Per iscrizioni e costi chiamare il numero 320.8436775 oppure scrivere a cds.pda.bsovest@gmail.com

A cura della Dott.ssa Francesca Tagliani, Psicologa Casa dello Studente

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diventa fan su Facebook