• Informazioni: 030 63 42 483
  • comunicazione@casadellostudente.net

Anche a ottobre la promozione… continua!

Anche per il mese di ottobre Casa dello Studente intende rinnovare la promozione attivata nel mese precedente. Tutti gli utenti che frequenteranno il doposcuola nel mese di ottobre 2019, anche per una sola lezione, riceveranno via mail un buono del valore di 20€ spendibile fino al 31 Agosto 2020.  Il coupon potrà essere utilizzato per usufruire di alcuni servizi del Pool di Psicologhe della Cooperativa sintetizzati di seguito; gli utenti verranno inseriti in una mailing list e riceveranno gli aggiornamenti sulle date e i luoghi delle iniziative. Il coupon non è utilizzabile per gli utenti che hanno già usufruito della promozione di settembre.

Il buono può essere utilizzato per:

  • Parent Training– interventi psicoeducativi rivolti ai genitori che offrono momenti di confronto e suggerimenti pratici finalizzati al miglioramento delle relazioni e della gestione di dinamiche familiari. Le tematiche trattate nei Parent Training CDS sono: Disturbi Specifici dell’Apprendimento, ADHD, Comunicazione Assertiva, Affettività e Sessualità, Gestione delle Emozioni, Relazione tra pari, Rifiuto Scolare, Genitorialità, Bullismo e Cyberbullismo, Metodo di studio, Dispersione scolastica.
  • Laboratori per ragazzi– incontri teorico-pratici rivolti agli studenti delle scuole primaria, secondaria di primo e di secondo grado. Le tematiche trattate nei Laboratori CDS sono: Disturbi Specifici dell’Apprendimento, ADHD, Potenziamento dei prerequisiti dell’Apprendimento, Orientamento scolastico, Comunicazione Assertiva, Affettività e Sessualità, Gestione delle Emozioni, Relazione tra pari, Rifiuto Scolare, Genitorialità, Bullismo e Cyberbullismo, Metodo di studio, Dispersione scolastica.
  • Workshop per figure educative– incontri formativi rivolti a tutor, insegnanti e altre figure educative che sono coinvolti attivamente nelle discussioni e nella condivisione di idee e di strategie di intervento. Le tematiche trattate nei Laboratori CDS sono: Disturbi Specifici dell’Apprendimento, ADHD, Orientamento scolastico, Comunicazione Assertiva, Affettività e Sessualità, Gestione delle Emozioni, Relazione tra pari, Rifiuto Scolare, Genitorialità, Bullismo e Cyberbullismo, Metodo di studio, Dispersione scolastica.
  • Corsi formativi per professionisti– Le tematiche trattate nei Corsi Formativi sono: Disturbi Specifici dell’Apprendimento, ADHD, Bisogni Educativi Speciali.
  • Serate informative – incontri rivolti a tutta la comunità: genitori, studenti, professori, figure educative e a tutti gli interessati su tematiche specifiche al fine di rispondere ai bisogni educativi presenti sul territorio

Desideri maggiori informazioni?

Telefona allo 030 63 42 483 oppure scrivi a comunicazione@casadellostudente.net 

A cura del Dott. Davide Morelli, responsabile dell’Area Bs-nord presso Casa dello Studente

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diventa fan su Facebook