• Informazioni: 030 63 42 483
  • comunicazione@casadellostudente.net

Apre l’area Brescia Centro

Da ottobre è ufficialmente operativa sul territorio la quinta area della Casa dello Studente. Per la Cooperativa si tratta di un investimento per il futuro. L’area Brescia Centro coinvolge tutte le nostre filiali presenti nel capoluogo. In tal modo possiamo radicarci sul territorio e offrire alla comunità un’articolata gamma di servizi, all’interno di una salda rete di collaborazione con gli enti del Terzo Settore.

Le figure di riferimento per il coordinamento dell’area sono:

Paola Tolotti, Responsabile di Area, che gestisce gli aspetti organizzativi, amministrativi e di sviluppo dei servizi offerti;

Federica Zanelli, Psicologa di Area, che supervisiona il lavoro educativo nelle filiali, con particolare attenzione ai piani di lavoro per studenti DSA/BES o con altra certificazione;

Stefania Ciaccia, Psicologa Pool, che coordina i servizi extra-filiale (servizio a 360°: Psicologia Sostenibile, Orientamento, Bullismo, Comunicazione, Sportello Ascolto, Punto Ascolto, Potenziamento, Dispersione Scolastica, Alfabetizzazione).

Con la nuova area ci impegnamo ad accogliere in modo sempre più attento le proposte del territorio, intensificando il nostro rapporto con gli enti locali. A questo proposito quest’anno confermiamo, rafforzandola, la nostra partecipazione alle iniziative promosse nell’ambito del programma “Brescia città del Noi”, finanziato con il contributo di Fondazione Cariplo e cofinanziato dal Comune capofila e dai partner di progetto. In particolare abbiamo aderito al bando “Vivi il quartiere”, con tre progetti che coinvolgono le sei filiali presenti nel comune di Brescia. In tal modo, offriamo un servizio di supporto scolastico per studenti di età compresa tra i 6 e 14 anni, a cui si affianca un nuovo servizio per la comunità: il Punto Ascolto, dedicato a genitori e ragazzi. Tale iniziativa offre la possibilità di usufruire di un primo colloquio per accogliere i bisogni educativi e psicologici delle famiglie e dei ragazzi, che possono accedere a uno spazio di confronto con un professionista, senza vincolo rispetto a una presa in carico. Segnaliamo infine che abbiamo partecipato al progetto “100 Leve”, che prevede l’attivazione di tirocini formativi in realtà del Terzo settore operanti in città ed è rivolto a disoccupati o inoccupati, a partire dai 18 anni, cui si intende garantire un percorso di accrescimento di competenze personali e professionali.

Per contattare la referente dell’Area Brescia Centro CLICCA QUI

A cura della Dott.ssa Paola Tolotti, Responsabile di area Casa dello Studente

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diventa fan su Facebook

Iscriviti alla nostra
Newsletter