• Informazioni: 030 63 42 483
  • info@casadellostudente.net

Aprire una filiale della Casa dello Studente

studenti

Vuoi portare il nostro servizio nel tuo territorio?

Se sei un libero professionista, un’amministrazione comunale, una scuola, una cooperativa, una parrocchia o un’associazione offrici la possibilità di aprire una nostra filiale nel tuo comune. Garantirai l’erogazione di tutti i nostri servizi ai tuoi concittadini con comodità e professionalità.

Cosa offriamo?

Un servizio integrato di supporto scolastico per studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado e metodologie specifiche per DSA/Bes, operiamo con 30 sedi su tutta la provincia di Brescia ospiti di amministrazioni, scuole, parrocchie, associazioni e nel 2015 abbiamo aiutato circa 1700 ragazzi. In genere riconosciamo all’ente ospitante un rimborso di 150 euro/mese per 5 giorni di apertura settimanale. Diamo lavoro a giovani del territorio ospitante come nostri docenti (retribuiti con 10 euro/ora tramite voucher). Siamo aperti a eventuali possibili collaborazioni suggerite da voi (serate formative per genitori, insegnanti, altro).

Di cosa abbiamo bisogno?

  • Una o due aule dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18. Eventualmente, se possibile, anche nelle mattine durante i periodi di vacanza.
  • Sensibilizzare l’ente riguardo la nostra esistenza: noi spesso interagiamo con assessori, assistenti sociali, associazioni del territorio, consultori familiari, oratori, scuole.
  • Fare opera, previa eventuale stipula di patrocinio/convenzione, di pubblicizzazione del nostro servizio attraverso il sito dell’ente e affissione e distribuzione di volantini.