fbpx
Focus RITORNO A SCUOLA Affrontiamo al meglio l'inizio dell'anno scolastico → Scopri di più

CdS approda a Verona

Casa dello Studente offre un servizio integrato di supporto scolastico che si concretizza nel Centro doposcuola Specializzato.

Dopo lo sviluppo di 32 centri in tutta la provincia di Brescia, dove siamo nati come Associazione nel 2008 e poi come Cooperativa (2017), grazie alla vittoria del Bando Unicredit Carta E nel 2018, abbiamo replicato il nostro servizio a Bergamo con 5 centri. Successivamente, grazie al supporto professionale di importanti finanziatori, Avanzi Etica SICAF e Cariplo, Fondazione Social Venture Giordano dell’Amore, abbiamo pianificato di sviluppare il nostro progetto in una nuova provincia ogni anno, partendo nel 2020 da Milano dove abbiamo aperto 3 centri.

Attualmente offriamo le nostre attività in 40 centri ogni anno a più di 2.500 studenti, di cui il 20% con certificazioni di disturbo dell’apprendimento, con piani di lavoro individualizzati dalle elementari all’università, dando lavoro a 50 educatori/psicologi e a circa 300 studenti universitari (tutor formati internamente).

Oggi abbiamo deciso di dedicarci a Verona. Dopo un lungo lavoro sul territorio abbiamo individuato alcuni spazi per aprire, da ottobre, 4 centri:

  1. San Massimo – Stadio, Verona Circoscrizione 3
  2. Borgo Roma, Verona Circoscrizione 5
  3. San Michele, Verona Circoscrizione 7
  4. Minerbe VR

Con questo progetto, intentiamo anche dare lavoro: le figure professionali del territorio di Verona che vogliamo formare e far lavorare il primo anno sono quelle di tutor scolastici (20 studenti, laureandi di tutte le facoltà), dei responsabili di filiale (4 pedagogisti/psicologi), una psicologa scolastica di area (laureata specializzata) ed un responsabile di area (laureato con competenze gestionali e organizzative).

Per saperne di più sul nostro doposcuola CLICCA QUI

Per le specifiche dei singoli centri clicca sul centro di interesse.