• Informazioni: 030 63 42 483
  • comunicazione@casadellostudente.net

Cena in bianco a Brescia

Il 2 luglio alle 19.30 un luogo segreto della città – che verrà comunicato come da tradizione 24  ore prima dell’evento – ospiterà la terza edizione di “cenaconme!” la cena in bianco di Brescia.  Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto circa 700 persone riunite in una cena conviviale in piazza del Foro, altissimo l’interesse dei bresciani e non – viste le richieste che provengono anche dalle province limitrofe – con già 300 prenotazioni pervenute all’indirizzo mail info@cenaconmebrescia.it.

Quest’anno il tema di Chapeau Cap.3 sarà  “e alzi un muro, pensa a cosa lasci fuori”. La citazione  tratta da Calvino rappresenta appieno quello spirito di inclusione, condivisione e confronto che rendono c enaconme un’esperienza a tutto tondo in cui c ibo, design e creatività convivono e rendono unica l’atmosfera.

Cenaconme! è una cena a perta a tutti coloro che vogliono passare una serata magica insieme  purché venga condiviso lo spirito nel rispetto degli altri e degli spazi che ospitano l’evento.  L’evento non ha scopo di lucro ed è autogestito quindi ogni tavolata deve essere autonoma e  organizzata. I partecipanti, infatti, devono portare tutto il necessario per la cena: tavoli, sedie, tovaglie, stoviglie e cibo. Sono assolutamente banditi piatti, bicchieri e posate di plastica; tutto in
cenaconme è all’insegna dell’ eleganza e della ricerca del bello.  ll dress code del tavolo è il bianco. Tovaglie bianche, piatti bianchi in ceramica (no plastica, no carta), calici. Molto graditi fiori candidi, candele e palloncini bianchi.
Anche il dress code dei partecipanti è total white con un rimando creativo al tema della serata.  Il luogo scelto verrà comunicato 24 ore prima dell’evento è quindi basilare rimanere collegati a  Facebook, Twitter e Google+ (cenaconmebrescia) ed iscriversi alla mailing list (stay tuned! ..come diciamo sempre). L’evento si terrà all’aperto il 2 di luglio in un luogo facilmente raggiungibile di Brescia città. In caso di maltempo la cena verrà recuperata il giovedì successivo (9 luglio). Il ritrovo è fissato per le  19.30 e alle 24 come d’incanto il luogo verrà lasciato in ordine e silenzio. A ridosso dell’evento  l’organizzazione fornirà indicazioni specifiche in merito allo scarico dei tavoli e delle sedie, ai posteggi più vicini e alle modifiche alla viabilità.

Tratto da RadioLombardia

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra
Newsletter