fbpx
Focus RITORNO A SCUOLA Affrontiamo al meglio l'inizio dell'anno scolastico → Scopri di più

Corso ONLINE di formazione per tutor scolastico

Strategie per supportare gli studenti con ripetizioni efficaci

Premessa:

Il tutor scolastico può essere considerato una guida che accompagna gli studenti all’interno dell’ambiente di apprendimento.

Il suo intervento si rivolge all’individuo nella sua globalità, integrando la trasmissione del sapere con la promozione del benessere e la valorizzazione delle singole identità.

Si tratta di una figura di riferimento alla quale rivolgersi per affrontare problemi di natura non solo didattica e formativa, ma anche relazionale, motivazionale e di orientamento.

La funzione di tutoraggio si esprime attraverso una serie di attività che hanno l’obiettivo di guidare l’alunno nella ricerca di strategie efficaci alla risoluzione dei problemi, supportando e monitorando i percorsi di apprendimento.

Una delle principali tematiche che il tutor didattico incontra nel proprio lavoro riguarda l’importanza di sostenere l’alunno nell’individuazione e nella costruzione di un metodo di studio personale ed efficace.

Durante il corso verranno esplorate le competenze richieste alla figura del tutor scolastico e condivise alcune strategie utili per supportare gli studenti con ripetizioni efficaci.

Destinatari: Educatori, Insegnanti, Tutor Scolastici, Psicologi in formazione

Esperta: Dott.ssa Valentina Saleri, psicologa e specializzanda in psicoterapia

Costi: 90€ (prezzo pieno) – 85€ (prezzo scontato)

Data e orari:

  • Sabato 20 febbraio, 9:00-12:00
  • Sabato 27 febbraio, 9:00-12:00

Dove: on-line secondo modalità comunicate preventivamente ai singoli partecipanti.

Contatti

Chiama il numero 030 63 42 483 oppure compila il modulo qui sotto.

Nessun campo trovato.