• Informazioni: 030 63 42 483
  • comunicazione@casadellostudente.net

Darfo Boario Terme in Fiore

Il Fiore nell’Acqua. Il 25 e 26 Aprile 2015 la località termale diventa nuovamente polo di attrazione per gli estimatori dei fiori e della natura grazie alla manifestazione giunta al suo sesto anno di vita.
Oltre 20.000 sono state le presenze nel 2014 con grande soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale che ha ideato l’evento ottenendo la segnalazione da parte di Autostrade d’Italia e Consob per “ItaLive” come una delle 23 migliori Manifestazioni d’Italia.

Convegni, attività didattiche, laboratori culturali e concorsi sono il cuore del programma che per il 2015 punta sul Riciclo e Green Economy con un evento speciale all’interno del Parco. La Primavera a Boario è ricca di stand con prodotti florovivaistici, accessori artistici e caratteristici, ed ancora iniziative, concorsi, mostre per due giorni interamente dedicati ai fiori e alle rarità provenienti da tutta Italia, con la partecipazione dei migliori produttori fioristi e florovivaisti.

Il Parco delle Terme di Boario, è la splendida location della manifestazione: fregi liberty ed alberi secolari accompagneranno il tema del 2015 “Il Fiore nell’Acqua” relativo all’Expo Universale Milano.
Un Fiore nel Piatto” è il concorso per ristoratori già diventato un cult, ma si propone ricco di partecipanti anche il social contest “FlowerSelfie“ dedicato ai frequentatori dei Social Network ed alla moda dell’autoscatto.

Darfo è l’antica Garf, in dialetto “Darf” centro industriale, commerciale e termale della Valle Camonica sviluppatosi lungo le rive dell’Oglio, alla confluenza con il torrente Dezzo, territorio alluvionale ai piedi del massiccio del monte Altissimo, a 10 km dal lago d’Iseo.

Darfo Boario Terme è raggiungibile in auto con l’autostrada A4 o in aereo con scalo a Milano e Orio al Serio. Se si sceglie il treno o il bus si può usufruire di servizi diretti sia da Brescia e Bergamo che dal capoluogo Lombardo.

Tratto da gogoterme.com

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra
Newsletter