• Informazioni: 030 63 42 483
  • comunicazione@casadellostudente.net

Do you speak english?

Qual è lo scopo del corso? Il corso vuole aiutare gli studenti in difficoltà con l’inglese a potenziare le basi della lingua, quelle fondamentali per procedere con l’avanzare del programma e su cui spesso non ci si sente ancora sicuri. Spesso infatti vi sono dubbi su argomenti fondamentali che a scuola non vengono ripresi ma che sono necessari per acquisire nuove conoscenze.  Lo scopo inoltre è riuscire a comprendere e formulari frasi di senso compiuto utilizzando i vocaboli e le forme grammaticali più importanti, riuscendo a padroneggiare la lingua con più abilità.

Come è strutturato? il corso completo è formato da tre livelli (fondamentali – base – intermedio) prenotabili anche singolarmente. Ognuno è composto da due video lezioni di gruppo della durata di due ore ciascuna. Durante le lezioni, gli studenti visioneranno con il tutor delle slide e affronteranno degli esercizi per allenarsi nella pratica. Al termine del corso verrà inviato via mail tutto il materiale di ripasso per avere un utile kit sempre pronto all’uso.

A chi è rivolto? A studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado che potranno scegliere quali sono gli argomenti da ripassare e potenziare, partecipando ai singoli livelli del corso o a tutti e tre per uno studio intensivo e completo della lingua! È previsto il numero minimo di 3 partecipanti fino ad un massimo di 8.

Quale saranno gli argomenti affrontati? Di seguito è riportato il programma completo del corso:

INGLESE 1 -i fondamentali della lingua-

  • MODULO A: pronomi personali soggetto/oggetto; verbo essere; verbo avere; present simple; present continuous, aggettivi possessivi, wh-questions; verbi seguiti da -ing form; lessico: routine quotidiana, famiglia, animali, aspetto fisico; nazioni
  • MODULO B: genitivo sassone; there is/are; dimostrativi; some/any/no (+ i loro compounds); countable e uncountable nouns (much/many/a little/a few/a lot of); comparativi; pronomi possessivi; be like vs look like; lessico sul cibo

INGLESE 2 -livello base-

  • MODULO A: past simple; past continuous; avverbi di tempo del passato; subject/object questions
  • MODULO B: I futuri (will, be going to, present continuous); modali (can, could, should, must, have to); lessico legato alle vacanze.

INGLESE 3 -livello intermedio-

  • MODULO A: present perfect simple/continuous; past perfect simple/continuous; linea temporale per rivedere tutti i tempi verbali
  • MODULO B: conditionals; passive

Info tecniche

Ciascun livello ha un costo di 20 euro (+ iva al 5% per i minorenni), se verranno effettuati tutti e tre i livelli il costo complessivo verrà scontato a 50 euro totali (+ iva al 5% per i minorenni).

Per maggiori info contattare lo 030.6342483

Diventa fan su Facebook