• Informazioni: 030 63 42 483
  • comunicazione@casadellostudente.net

Due nuove filiali: Montichiari e Verolanuova

Casa dello studente si propone da diversi anni l’obiettivo di prestare attenzione alle richieste di un territorio per cercare di soddisfarne le esigenze. Gli stimoli per approfondire le necessità di una specifica realtà possono provenire da diverse occasioni. Molto spesso sono i confronti con le famiglie che già frequentano i nostri servizi a darci suggerimenti, a volte invece sono le Amministrazioni Comunali con cui entriamo in contatto a fornirci elementi utili per orientare la nostra offerta. In alcune occasioni, il dialogo con gli istituti scolastici comunali ha prodotto interessanti riflessioni, in altre le specifiche richieste di ulteriori associazioni, cooperative o enti territoriali ci ha motivato ad intervenire in una singola realtà.

Recentemente la ricchezza che genera questo incessante confronto ha prodotto risultati in due differenti realtà della provincia: Montichiari e Verolanuova. Nelle prossime settimane, infatti, attiveremo un servizio integrato di supporto scolastico in entrambi i Comuni, più precisamente i pomeriggi da Lunedì al Venerdì, per dare l’opportunità agli studenti di primaria e secondaria di primo e secondo grado di esprimere compiutamente le proprie potenzialità, ricevere sostegno in caso di difficoltà scolastica, trovare un ambiente stimolante e che possa fornire la motivazione necessaria a raggiungere i propri obiettivi attraverso l’assistenza di personale competente.

In particolare a Montichiari svolgeremo la nostra attività presso il centro culturale e formativo Don A. Tadini, in via Tenente Silvioli 40 a partire dal mese di Novembre. L’accordo con l’ente accreditato per l’erogazione di corsi professionali prevede la messa a disposizione di alcune stanze per il nostro servizio nella fascia oraria 14.00-18.00.  Un buon numero di famiglie ci ha contattati per concordare lezioni che avranno inizio quindi nelle prossime settimane. Accogliamo comunque nuovi studenti durante tutto l’anno solare: è sufficiente un breve incontro per perfezionare l’iscrizione.

A Verolanuova invece è stata l’Amministrazione Comunale a sostenere la nostra idea mettendoci a disposizione delle stanze nella centrale Piazza della Libertà. Nel mese di Ottobre si stanno predisponendo gli spazi all’accoglienza, con l’intento di organizzare, a breve, una serata informativa per fornire alla popolazione i dettagli del servizio di supporto scolastico e delle altre attività che intendiamo proporre al territorio.

Per informazioni e aggiornamenti potete cliccare sui seguenti link

 

A cura del Dott. Marco Franceschini, responsabile di area Bs sud-est Casa dello Studente

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diventa fan su Facebook