fbpx
  • Informazioni: 030 63 42 483
  • comunicazione@casadellostudente.net

Estate 2021: i nostri Play Time in Franciacorta

Il nostro supporto verso i ragazzi non si limita al solo aspetto scolastico, ma si rivolge anche al momento del divertimento e dello svago, proprio per questo durante tutta l’estate abbiamo progettato diversi Play Time in Franciacorta: dei centri aggregativi in cui proponiamo attività ludiche e formative.

A Gussago, all’interno dell’Istituto di Casaglio, dal 14 al 25 giugno, è proseguita la coprogettazione, nata dalla partnership con altre realtà attive sul territorio, che ci ha visti impegnati all’incirca con 150 ragazzi della scuola primaria dei quattro plessi. Le attività si sono svolte dalle 9 alle 12 ed erano strutturate secondo due aree, quella umanistica e quella matematica. Gli studenti, suddivisi in 12 gruppi, si alternavano durante le mattinate nei laboratori in cui il tema del viaggio rappresentava il filo conduttore tra i due ambiti.

Dal 5 luglio al 27 agosto, all’interno della scuola media di Paderno FC, per il secondo anno consecutivo, organizziamo il CULT CRE 2021, un servizio per i ragazzi dai 6 ai 14 anni, realizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Musical-Mente, in cui sono previsti laboratori di musica, teatro, uno spazio compiti e dei momenti ludici.

Dal 21 giugno a Ome, con il supporto del comune e dell’AGE, è partito il playtime Estate insieme 2021. Le attività si svolgono dalle 9 alle 14 e prevedono sia uno spazio compiti che laboratori ludici, ricreativi, artistici e sportivi.

A Ome e Saiano poi nei pomeriggi dal 5 al 30 luglio i nostri operatori saranno presenti durante il grest organizzato dall’oratorio per i ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Per ulteriori informazioni, compila il form presente in questa pagina

A cura del Dott. Stefano Gatta, responsabile di area Sebino Casa dello Studente

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *