fbpx
  • Informazioni: 030 63 42 483
  • comunicazione@casadellostudente.net

Iscrizione webinar GRATUITO – Pianeta socialità

Pianeta socialità. Ci torniamo?

Come supportare efficacemente bambini e ragazzi nel gestire le fatiche emotive e relazionali connesse al ritorno alla socialità.

PRESENTAZIONE

Nel corso dei lockdown e delle quarantene fiduciarie, i bambini e i ragazzi hanno perso occasioni di socializzazione dal vivo. Alcuni si sono affidati ai contatti on line, ma quasi tutti hanno sentito in modo faticoso la distanza dai coetanei. Con il rientro a scuola e alle attività extra-scolastiche sono tornate le possibilità di “fare esperienze insieme“, ma il recupero delle capacità sociali non è automatico, non per tutti. Casa dello studente propone un webinar volto ad approfondire la situazione attuale di bambini e ragazzi, al fine di offrire qualche spunto utile per affiancarli nella riappropriazione di una socializzazione serena ed equilibrata.

PARTECIPANTI

Il webinar è rivolto a tutta la cittadinanza. 

SVOLGIMENTO

L’evento viene proposto in formato on line per la durata di un’ora.

Gli argomenti saranno presentati con il supporto di slide che saranno inviate ai partecipanti al termine dell’incontro. Verrà lasciato spazio alle domande e alle riflessioni dei partecipanti per rendere l’evento un proficuo momento di condivisione e scambio interattivo. Le tematiche riguarderanno le difficoltà incontrate da bambini e ragazzi nell’isolamento per lockdown e quarantene, le criticità che stanno affrontando nel rientro alle attività dal vivo, e alcuni spunti per favorire la ripresa delle competenze sociali.

ESPERTI

I professionisti che si occupano di questo servizio fanno parte di un Team di psicologi esperti in psicologia dello sviluppo.

QUANDO

Sabato 5 giugno 2021 ore 11:00. La partecipazione è GRATUITA

Se hai ancora dubbi o domande, consulta la sezione delle nostre FAQ sugli webinar. Puoi inoltre contattare i nostri referenti ai numeri 348.0542730 o 030.6342483, oppure scrivi a rassegnaeventi@casadellostudente.net.