• Informazioni: 030 63 42 483
  • comunicazione@casadellostudente.net

La CdS arriva a Montichiari!

In vista dell’apertura della nuova filiale di Montichiari, la Casa dello Studente presenterà i propri servizi alle famiglie della zona. Lunedì 09 Settembre con inizio alle ore 20.00. Infatti, presso il Centro Culturale e Formativo “Don Tadini” in via Tenente Silvioli 40, si terrà una serata che avrà una duplice finalità:

1) Esporre a chiunque fosse interessato il piano formativo riguardante i Corsi Professionali e le altre attività in programma per l’a.s. 2019/20 DEL CFP “Don Tadini”;

2) Presentare il servizio di supporto scolastico integrato e le altre attività della “Casa dello studente” che, a partire da Ottobre 2019, avranno luogo anche a Montichiari

Il supporto scolastico integrato è immaginato per studenti di tutte le fasce d’età: si garantiscono ripetizioni in tutte le materie basate su piani di lavoro individualizzati; si interviene sul metodo di studio, si organizzano preparazioni specifiche agli esami, si pianificano il recupero dei debiti e il potenziamento estivo. Inoltre, si propone un servizio specializzato per ragazzi con certificazioni DSA/BES: a seguito di un colloquio con una psicologa della Cooperativa, viene steso un piano di lavoro personalizzato che prevede l’utilizzo di strumenti compensativi e l’inserimento in un gruppo ridotto (due studenti affiancati da un tutor con formazione specifica).

Infine, la Cooperativa è a disposizione anche per una gamma di Servizi a 360°: orientamento scolastico, percorsi di alfabetizzazione, consulenze psicologiche, sportelli di ascolto, serate e laboratori tematici (bullismo e cyberbullismo, comunicazione assertiva, promozione della salute, etc.). In attesa di incontrare di persona le famiglie di Montichiari, invitiamo tutti a partecipare per avere informazioni più dettagliate sull’attività di Casa dello Studente!

Vuoi metterti in contatto con il responsabile? CLICCA QUI

A cura del responsabile dell’Area BS Sud-est Marco Franceschini

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diventa fan su Facebook