• Informazioni: 030 63 42 483
  • comunicazione@casadellostudente.net

La scelta dell’Istituto Scolastico Superiore è vicina!

E’ arrivata la conferma ufficiale delle date per l’iscrizione alle scuole superiori 2017, valide anche per le iscrizioni alla materna, alla primaria, alle scuole medie e ai percorsi d’istruzione e formazione professionale. Il Miur ha pubblicato, infatti, la circolare in cui riporta le scadenze e le modalità con cui presentare la domanda agli istituti.

Anche quest’anno l’iscrizione alle scuole statali avviene attraverso il portale Iscrizioni Online (tranne per le scuole dell’infanzia, per le quali di deve presentare domanda cartacea). Anche alcune scuole paritarie aderiscono alla modalità d’iscrizione telematica, ma non tutte, quindi è bene informarsi presso l’istituto di interesse.

I genitori potranno iniziare la fase di registrazione al portale già a partire dal 9 gennaio, mentre le domande di iscrizione alla scuola superiore dovranno essere inoltrate dalle ore 12.00 del 16 gennaio 2017 ed entro le ore 20.00 del 6 febbraio 2017.

Chi per motivi validi non riuscirà a presentare domanda entro questa scadenza dovrà fare l’iscrizione in formato cartaceo.

Il link di seguito riporta il pdf creato dal MIUR sull’offerta formativa attualmente disponibile.

A cura della dott.ssa Stefania Ciaccia, Psicologa equipe Orientamento, Casa dello Studente.

 

 

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diventa fan su Facebook

Iscriviti alla nostra
Newsletter