fbpx
  • Informazioni: 030 63 42 483
  • comunicazione@casadellostudente.net

Laboratorio in presenza – Giocando con l’inglese –

Iscrizione laboratorio in presenza

Giocando con l’inglese. Potenziamento di lingua inglese per la scuola primaria

PRESENTAZIONE

Lo studio della lingua inglese durante la scuola primaria assume un ruolo di fondamentale importanza poiché l’apprendimento delle lingue risulta tanto più immediato, interattivo, divertente ed efficace tanto più i bambini sono piccoli. Casa dello Studente propone un’attività di potenziamento della lingua inglese in forma laboratoriale rivolta agli alunni della scuola primaria. Il progetto intende fornire un primo approccio alla conoscenza e all’utilizzo della lingua inglese che stimoli gli studenti a cogliere i vantaggi che la conoscenza della lingua può portare in ambito scolastico e personale. L’obiettivo è stimolare l’interesse per l’apprendimento dell’inglese, sviluppando nei bambini la consapevolezza della lingua come strumento di comunicazione, potenziando le conoscenze apprese, fornendo basi teoriche e consolidando le abilità attraverso attività pratiche che facilitino l’apprendimento.

PARTECIPANTI

Il laboratorio è rivolto agli alunni della scuola primaria, organizzati in gruppi di 5-6 partecipanti.

SVOLGIMENTO

l laboratorio è strutturato in quattro incontri della durata di 2 ore ciascuno: 2-3-4-5 agosto dalle 15:00 alle 17:00.

L’apprendimento verrà guidato e supportato da attività operative e di gioco, che permettano al bambino di imparare in modo attivo e cooperativo.

I laboratori si caratterizzano per due fasi: una interna ad ogni lezione (microfase) ed una più generale e di collegamento tra i quattro incontri (macrofase):

  • Microfase: ogni lezione introdurrà vocaboli appartenenti a diversi contesti e categorie e proporrà il ripasso e l’approfondimento dei principali costrutti grammaticali;
  • Macrofase: ogni lezione sarà propedeutica a quella successiva e la progressione degli argomenti e delle attività sarà via via più complessa, fino ad arrivare ad una certa padronanza della lingua per quelle che sono le conoscenze acquisite.

Il contenuto degli incontri riguarderà:

  • Alfabeto, numeri e colori
  • Vocaboli di uso comune
  • Forme di saluto
  • Costrutti grammaticali di base
  • Conversazione

La modalità di partecipazione per questo laboratorio è in presenza.

ESPERTI

I professionisti che si occupano di questo servizio fanno parte di un Team di psicologi esperti nel settore.

COSTO

115€ a partecipante + 5% iva