• Informazioni: 030 63 42 483
  • info@casadellostudente.net

Nightmare beCool Christmas, si replica sabato 30.05 a Soncino!

“Il Clan” è un gruppo artistico attualmente formato da 30 persone di età compresa fra i 15 e i 40 anni e ha la sua sede in Pompiano. In questi ultimi tre anni di attività ha portato in scena, con notevole riscontro di pubblico, due spettacoli teatral/musicali interamente scritti da noi con testi originali e canzoni pop e rock scelte e riarrangiate appositamente dai nostri musicisti e cantate rigorosamente dal vivo dai nostri attori. Partendo da due conosciutissime favole (“Peter Pan” e “Alice nel Paese delle meraviglie”) abbiamo creato due show unici e sorprendenti, comici ma pieni di significati ed alla portata di tutti, adulti e bambini e che, data la loro particolarità ed unicità, abbiamo chiamato Music Cool.

In questo periodo siamo sul palco a ultimare la preparazione del nostro terzo progetto: abbiamo preso la favola-capolavoro di Tim Burton “Nightmare Before Christmas” e l’abbiamo trasformata in uno spettacolo Cool, pieno di musica contemporanea e humor, senza per questo far perdere significato alla storia, anzi, riempiendola di un messaggi d’amore universale del quale in origine era, a nostro parare, priva.

Vista la costante crescita del gruppo stiamo prendendo in considerazione la possibilità di diventare un’associazione culturale, per dare al tutto una forma più costruttiva, visibile e completa, che permetta diverse forme di partecipazione e/o sostegno. Abbiamo infatti riscontrato quanto bisogno di aggregazione sociale il nostro territorio esprime e che tramite questo gruppo siamo risusciti a soddisfare. Agiamo nella ferma convinzione che il bisogno di arte e cultura, nonché di aggregazione sociale, così importante per la crescita continua e il benessere della persona, possa e debba essere soddisfatto anche nei periodi di crisi economica come quello che il nostro Paese sta attraversando.

Allora vi aspettiamo numerosi:  “Nightmare BeCool Christmas” il 30 maggio al castello di Soncino per conoscersi meglio. Tra il cast potrete trovare anche 2 responsabili di filiale (Elisa Montanaro e Mariavittoria Piacentini, Mavi) e 2 docenti della CdS!!!

Trovate alcune immagini dei nostri spettacoli su youtube “Clan Pompiano presentazione spettacoli”.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *