• Informazioni: 030 63 42 483
  • comunicazione@casadellostudente.net

Chiara Antonelli

Responsabile di Filiale
Collebeato

“Incoraggia gli altri nei loro punti di forza e non sminuirli mai per le loro debolezze. Nel dare forza agli altri, anche tu diventerai più forte. Al contrario, mortificando gli altri, mortificherai solo te stesso. Il colore con cui dipingi una ringhiera è lo stesso colore che ti resta sulle mani.” (Swami Kriyananda)

Durante la mia formazione da Psicologa mi sono sempre più interessata alla fascia d’età minori, appassionata al supporto e al sostegno in fasi di passaggio evolutivo non sempre facili e serene. Nell’ultimo anno mi sono dedicata soprattutto al supporto scolastico di bambini e ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA-BES), completando la mia formazione con un Master in Psicopatologia dell’Apprendimento presso la città di Padova.

Negli anni ho lavorato con molti ragazzi di diverse età curando la parte educativa, la parte di potenziamento e affiancamento scolastico nonché la parte relazione che reputo imprescindibile e indispensabile come Psicologa.

Ho lavorato costantemente a stretto contatto con bambini e ragazzi e ho sempre apprezzato la forza che sprigionava questo rapporto, la fiducia guadagnata dopo tanti tentativi, la soddisfazione che mi portavo a casa la sera e perché no, anche un po’ di sana stanchezza!

Perché diciamocelo…i NOSTRI ragazzi a volte sono difficili ma anche NOI adulti non scherziamo!

Iscriviti alla nostra
Newsletter