• Informazioni: 030 63 42 483
  • comunicazione@casadellostudente.net

Laura Laudicina

Psicologa di area
Bergamo

Sono siciliana ma vivo a Bergamo, amo il mare, il sole, il vento ma anche la montagna, la neve e il freddo. Amo le arancine ma anche la polenta. Amo sentire ben solide le mie radici ma anche aprirmi a nuove esperienze. Sono curiosa e sempre alla ricerca di nuovi stimoli ma posso anche stare ferma per ore a guardare una serie tv. Insomma, sono un esempio concreto della possibilità di integrare polarità opposte. Sono fermamente convinta, infatti, che le diversità possano coesistere, nel mondo così come dentro di noi.

Se oggi sono una psicologa e anche una psicoterapeuta lo devo alla fiducia che da sempre nutro nei confronti delle relazioni umane. Da una relazione nasciamo, grazie alle relazioni cresciamo, di relazioni ci nutriamo e, soprattutto, attraverso le relazioni possiamo prenderci cura, degli altri e di noi stessi.

Cerco di trasmettere ai ragazzi, con cui da anni ho la fortuna di lavorare, questa stessa fiducia e provo a sostenere le loro risorse e la loro unicità accompagnandoli nel percorso di crescita.

Iscriviti alla nostra
Newsletter