• Informazioni: 030 63 42 483
  • info@casadellostudente.net

Ricerca di personale qualificato

In previsione del nuovo anno scolastico siamo ad aprire una selezione rivolta a psicologi/e o educatori o pedagogisti neo laureati, per ruolo di responsabile di filiale.

Dove: Brescia centro, Lago di Garda, Bassa, Franciacorta, Lago d’Iseo, Valtrompia.

Mansioni: responsabile di un centro di servizio integrato di supporto scolastico per scuola primaria, secondaria di I e II grado: gestione “doposcuola”, team di docenti e piano di lavoro individualizzato dei singoli ragazzi, ripetizioni, rapporti con scuola, professionisti, genitori. Si privilegiano i candidati domiciliati nelle zone limitrofe alle filiali. Non vengono presi in considerazione domiciliati fuori provincia.

Caratteristiche: competenza in scuola, apprendimento, DSA/Bes, dinamicità, lavoro di gruppo, forte motivazione e passione per i giovani.

Orari/contratto: Part time pomeridiano da lunedì a venerdì; con P.IVA (circa 1200 euro/mese) o contratto a tempo indeterminato scuole private 3′ livello (circa 600 euro/mese netti) per i 9 mesi scolastici. Più eventuale possibilità di lavorare in parte anche l’estate.

Inoltre inserimento degli psicologi (P.IVA) in Equipe CdS per attuare e sviluppare specifici progetti, DSA/Bes, Orientamento, Sportelli ascolto, Consulenze….

Se sei interessato invia il CV a info@casadellostudente.net

Il direttivo

 

5 Comments

  1. Marisa Spagnuolo | 8 giugno 2015 at 15:54

    Buonasera sono una Psicologa, Psicoterapeuta, Analista Transazionale e Analista del Comportamento in formazione. Sono perfezionata in Disabilità dell’Apprendimento scolastico, sono stata psicologa-coordinatrice d’equipe per 5a in un Centro di Riabilitazione accreditato (a Roma), ho lavorato quest’anno come insegnante di sostegno presso in un CFP della città di Brescia e lavoro da diversi anni sia nel campo della psicoterapia che della riabilitazione in campo Neuropsichiatrico Infantile. Sono in possesso dei requisiti richiesti dalla regione Lombardia per entrare a far parte delle equipe accreditate per le prime certificazioni dei DSA.
    Vi invio il mio cv ad info@casadellostudente.net.
    Sarei lieta di incontrarvi
    Cordiali saluti
    Marisa Spagnuolo

    Reply
  2. Rossella Festa | 8 giugno 2015 at 21:40

    Spett.le ASSOCIAZIONE CULTURALE CASA DELLO STUDENTE,
    sono una psicologa residente a Montichiari (BS) e Vi contatto in risposta all’annuncio in oggetto.
    Sono specializzanda in psicoterapia dell’infanzia e dell’adolescenza e nell’ambito di questo percorso ho svolto formazioni pratiche nei servizi di NPIA delle Aziende Ospedaliere di Desenzano del Garda e Brescia, apprendendo l’utilizzo, fra altri strumenti, delle principali batterie di test per la diagnosi dei disturbi specifici dell’apprendimento (WISC, DDE, BDE, MT).
    In generale la mia competenza si estende alla valutazione e all’intervento sui vari aspetti del disagio psicologico in età evolutiva, includendo l’attenzione al lavoro di rete con tutti gli attori che a vario titolo sono coinvolti nella cura e nell’educazione del minore.
    Da un anno ho aperto la Partita Iva: offro consulenza psicologica per bambini, adolescenti e adulti e mi occupo di progettare e condurre interventi di formazione scolastica presso un Istituto professionale.
    Inoltre vengo da un’esperienza di alcuni anni come educatrice presso servizi post-scolastici.
    Sono in cerca di collaborazioni e il Vostro annuncio sembra avere diversi punti di raccordo con il mio profilo professionale.
    Offro quindi alla Vostra attenzione il mio curriculum vitae, che ho inviato sulla casella di posta elettronica segnalata, e resto a disposizione per un colloquio di conoscenza.
    Ringrazio e porgo distinti saluti.
    D.ssa Rossella Festa

    Reply
  3. Giulia Fabiano | 17 giugno 2015 at 9:51

    Buongiorno sono una psicologa specializzanda psicoterapeuta in psicanalisi ad orientamento lacaniano
    lavoro da alcuni anni nel campo della disabilità e della non autosufficienza, dapprima come educatore di sostegno presso scuola dell’infanzia, come formatore ( docente crf forma crema e Istituto ospedaliero Sospiro) e come consulente psicologo presso Asl di Brescia ove sono stata coordinatore all’interno del progetto fondo non autosufficienza, occupandomi di valutazione, attivazione e controllo enti erogatori , supervisore dei piani di intervento e degli operatori .
    Da circa 4 anni conduco gruppi di sostegno genitorialità , implementando la mia attività libero professionale dedicata al supporto dell’individuo e della famiglia lungo il ciclo di vita.
    Pur risiedendo nella zona Cremonese la mia attuale attività come consulente psicologo presso l’Asl di Brescia mi porta a lavorare e costruire rapporti con i servizi della vostra zona (Gardone Val Trompia, Sarezzo…) , mi piacerebbe poterVi incontrare per un incontro di conoscenza ed approfondimento .
    Cordiali Saluti
    Giulia Fabiano

    Reply
  4. Gloria Baisini | 17 giugno 2015 at 14:20

    Buongiorno, sono una psicologa residente a Darfo Boario Terme.
    Ho maturato esperienza in vari ambiti inerenti il disagio e la disabilità tra i minori, lavorando come educatrice ad personam nei contesti scolastici, organizzando attività di recupero scolastico per alunni della scuola secondaria di primo grado particolarmente difficili, lavorando in contesti comunitari per minori e minori inseriti con le madri.
    Sono fortemente motivata al lavoro con i giovani, che seguo anche privatamente, avendo io partita iva ed esercitando la professione presso un Poliambulatorio della zona.
    Mi contraddistinguo per il mio carattere solare, empatico e con una forte predisposizione all’altro e alla relazione in generale.
    Sono automunita e mi rendo disponibile per le zone Iseo e Franciacorta.
    Ho inviato il mio curriculum all’indirizzo e-mail: info@casadellostudente.net
    Cordiali saluti,
    Gloria Baisini

    Reply
  5. Fabiana | 30 giugno 2015 at 14:03

    Buongiorno, sono una ragazza residente a Travagliato.
    Sono laureata in Scienze dell’Educazione curricula Prima Infanzia e ho 7 anni d’esperienza come Educatrice nel Settore Pima Infanzia e Sociale. Ho lavorato e lavoro ancora oggi in Asili Nido del Comune di Brescia e in asili nido privati/convenzionati. Ho lavorato come Educatrice e per un periodo anche come Coordinatrice in un C.A.G. a Chiesanuona per bambini con età scolare primaria e ragazzi frequentanti scuole medie. Il C.A.G. era diviso in Punto-Compiti e Ludoteca. Nel 2013-2014 ho lavorato sempre come Educatrice nella Ludoteca di Travagliato con bambini d’età frequentanti la scuola primaria. Nel 2014-2015 ho lavorato come Educatrice per la Ludoteca di Sarezzo, come aiuto e sostegno compiti per ragazzi delle scuole medie e come educatrice per la ludoteca a libera frequentazione degli stessi. Collaboro con un’Associazione a Travagliato, che aiuta i ragazzi, che hanno bisogno di studiare e avere ripetioni in materie specifiche e sono parte attiva nel mio Comune per cercare di migliorarlo in ambito sociale e sopratutto nelle Politiche Giovanili.
    Sono una ragazza solare, volenterosa e dinamica, che si è sempre dedicata ai bambiniì e ragazzi in tutte le forme di educazione, sia nella cura con i più piccoli e sia nell’aiuto studio o gioco con i più grandi.
    Sono automunita e mi rendo disponibile per l’anno 2015-2016.
    Ho inviato il mio curriculumm vitae all’indirizzo info@casadellostudente.net
    Mi piacerebbe poter aver un colloquio conoscitivo con Voi.

    Cordiali Saluti,
    Fabiana Laini

    Reply

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *