• Informazioni: 030 63 42 483
  • comunicazione@casadellostudente.net

Sportello ascolto ONLINE

In un periodo di emergenza come quello che stiamo vivendo per la pandemia da COVID- 19, sono molte le problematiche da affrontare. Tra queste,  l’impatto psicologico sulla comunità. Proprio per questo motivo il Comune di Collebeato, in collaborazione con la Cooperativa sociale Casa dello Studente, ha attivato uno sportello gratuito (online o telefonico) a cui si possono rivolgere i cittadini di Collebeato.

In base alle prime richieste che ci sono arrivate, sembrano essere molto diffusi stati di ansia, preoccupazione e paura, con tutte le problematiche che ne derivano, come ad esempio difficoltà del sonno, dolori fisici e sbalzi di umore. I più in difficoltà sembrano essere anziani e bambini, che improvvisamente hanno dovuto modificare le loro abitudini e le routine quotidiane: ciò ha creato stati di confusione e tristezza.

Ma vediamo come funziona lo sportello di ascolto:

  • A chi è rivolto?

A tutti i cittadini di Collebeato che vivono una situazione di malessere psicologico legata alla pandemia, o che vogliono ricevere alcuni consigli per familiari o persone care.

  • Quando è attivo?

Dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 18

  • Come richiedere un supporto?

È molto semplice, si accede attraverso i seguenti recapiti:

Tel. 3208436775

Email: cds.pda.bsovest@gmail.com

  • Da chi è gestito?

Il servizio è gestito dalla Dott.ssa Andreatta Alice, psicologa della Cooperativa Casa dello studente.

Provare stati di ansia, angoscia, rabbia in questo periodo è assolutamente normale e legittimo, proprio per questo è importante trovare il coraggio di chiedere aiuto. Intervenire subito, ricevere un supporto, un sostegno o informazioni utili a gestire questi stati d’animo è una forma di prevenzione importante, è una forma di cura verso se stessi al fine di non cronicizzare queste problematiche , superando presto questo periodo di crisi.

Ricordiamo che tale servizio è rivolto ESCLUSIVAMENTE ai residenti nel Comune di Collebeato.

Diventa fan su Facebook