• Informazioni: 030 63 42 483
  • comunicazione@casadellostudente.net

Attività estiva

 

Durante l’estate siamo sempre aperti offrendo un sevizio specifico per le diverse esigenze:

SOS Esami di terza media / Maturità

Il presente servizio è pensato per gli studenti che dovranno affrontare l’esame di stato per il terzo anno della scuola secondaria di I grado. L’obiettivo è fornire una preparazione tecnica per tutte le prove in linea con le nuove indicazioni ministeriali. Saranno presentati agli studenti:

  • strategie per un’efficace gestione del tempo e delle risorse a disposizione;
  • formulari, tabelle grammaticali e mappe teoriche;
  • esempi di tracce svolte;
  • esercitazioni sulle prove

Il progetto prevede un percorso di lezioni in preparazione per ogni prova:

  • 2 lezioni per Italiano (ripasso regole grammaticali e preparazione alla produzione scritta)
  • 2 lezioni per Matematica e Geometria (ripasso formule e regole ed esercitazioni sugli argomenti trattati nel corso dell’anno in aritmetica e geometria)
  • 1 lezione per Inglese (ripasso regole grammaticali ed esercitazioni sulla produzione scritta e comprensione del testo)
  • 1 lezione per la Seconda Lingua straniera (ripasso regole grammaticali ed esercitazioni sulla produzione scritta e comprensione del testo)
  • 2 lezioni per il colloquio orale E’ possibile anche creare un percorso personalizzato individuando lezioni specifiche per accogliere le esigenze individuali.

In dotazione, gli studenti che accedono al progetto riceveranno un kit contenente il materiale necessario per la preparazione. Costo: quota delle lezioni come da tariffario + €15 kit

Corsi Recupero Debiti scolastici

Per i ragazzi che hanno maturato debiti formativi garantiamo corsi in tutte le materie in preparazione degli esami di riparazione. Sulla base del programma scolastico carente viene calendarizzato, in accordo con lo studente e la famiglia, un piano di lavoro con un continuo monitoraggio dei progressi appresi e potenziamento delle lacune da colmare, in modo da arrivare preparati e sereni all’esame.

Compiti delle Vacanze

E’ spesso difficile per le famiglie e per i ragazzi conciliare il desiderio di rilassarsi e divertirsi con il dovere di completare i compiti delle vacanze assegnati dalla scuola per consolidare o recuperare le competenze apprese. Concentrare lo svolgimento dei compiti presso le nostre filiali in un definito periodo si è dimostrato di notevole successo, portando al completamento di tutti i compiti assegnati. A luglio e ad agosto siamo aperti la mattina, così i ragazzi hanno una “scusa” per svegliarsi e avranno poi il pomeriggio tutto libero! Siamo aperti anche nel periodo di Pasqua e di Natale.

Preparazione alle Superiori

Un’ulteriore attività che si è dimostrata molto utile è quella di preparare i ragazzi all’approccio con le specifiche scuole secondarie di II grado avviandoli alle materie mai affrontate in modo da iniziare la nuova avventura con il piede giusto. Su richiesta è anche possibile preparare i test d’ingresso universitari e gli esami universitari stessi.

 

Per info contattaci: clicca qui