• Informazioni: 030 63 42 483
  • comunicazione@casadellostudente.net

Una nuova collaborazione con … ASD Flow Skating

Da oggi nasce un nuova collaborazione tra la Cooperativa sociale Casa dello Studente e  l’Associazione di pattinaggio artistico ASD Flow Skating. Questa collaborazione è finalizzata a creare maggiori sinergie tra il mondo sportivo e quello educativo e mira ad intensificare la rete di rapporti sociali sul territorio tra tutte quelle realtà che mettono gli adolescenti al centro del loro progetto formativo  I ragazzi associati a ADS Flow Skating  che vorranno usufruire dei servizi di Casa dello Studente potranno usufruire di una scontistica iniziale. Ai genitori invece saranno tenuti durante l’anno incontri su tematiche e progetti educativi/formativi.

L’Associazione ASD Flow Skating si costituisce nel 1993 con corsi di pattinaggio artistico e prosegue con questa specialità fino al 1996 quando viene temporaneamente sospesa per carenza di orari, palestre e allenatori; nel frattempo con l’arrivo in Italia del pattino in linea vengono aperte le porte di una nuova disciplina, la corsa, da Anna Bartolini, allenatrice federale di secondo livello.

La svolta decisiva arriva nel 2011 quando, ultimati “I PALAZZETTI” di Gazzolo presso l’oratorio in Via Padre Bolognini, viene messa a disposizione del pattinaggio una pista in cemento di 19 metri per 39, con la massima libertà di orari. Traslocata la sede accade un miracolo in termini di presenze e al team si aggiunge anche l’allenatrice Spanò Samanta, ex atleta dell’Asd di Lumezzane e plurimedagliata nello Skating Verolavecchia, per quanto riguarda il settore corsa. Le richieste e la voglia di pattinare aumentano a tal punto da permettere la riapertura del settore artistico guidato da Francesca Tagliani , allenatrice federale di primo livello e psicologa dello sport, ex atleta del Pattinaggio Artistico Concesio.

Nel 2013 l’A.S.D. riceve, in occasione della festa dello sport di Lumezzane, una targa di riconoscimento per i 20 anni di attività e al termine stagione sportiva 2014/ 2015 conta oltre 80 iscritti e vanta l’organizzazione e la partecipazione a diverse gare, provinciali e interprovinciali, per entrambi i settori.

A cura di Davide Morelli, Responsabile di Area Brescia Nord – Valtrompia

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diventa fan su Facebook

Iscriviti alla nostra
Newsletter