fbpx
Focus RITORNO A SCUOLA Affrontiamo al meglio l'inizio dell'anno scolastico → Scopri di più

“Vivi il Quartiere”, servizi post scolastici per 1800 giovani

Ampliare l’offerta delle attività pedagogiche, ricreative e aggregative per bambini dai 6 ai 14 anni di età, valorizzare le realtà del terzo settore nella prevenzione del disagio giovanile e creare legami significativi tra famiglie, scuole e territorio.

Questi gli obiettivi del progetto «Vivi il quartiere», promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Brescia, che attraverso un apposito bando ha erogato 140mila euro a 12 realtà del territorio impegnate nei servizi post-scolastici, di cui otto oratori e altre associazioni tra cui la Casa dello Studente.

Quasi 1.800 i minori coinvolti dalle 12 realtà e 112 gli adulti che collaborano tra educatori, operatori e volontari, appositamente formati e coordinati grazie alla collaborazione dell’Università Cattolica, partner del progetto.

Per quanto riguarda la nostra realtà il bando in modo particolare si occupa di potenziare i centri già operativi di Sant’Anna e di Villaggio Sereno, oltra ai progetti di Elettronica e Cyberbullismo.

B 20 febbraio Vivi il quartiere per minori 2

B 20 febbraio Vivi il quartiere per minori 3

B 20 febbraio Vivi il quartiere per minori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *