fbpx
  • Informazioni: 030 63 42 483
  • comunicazione@casadellostudente.net

Webinar GRATUITO: genitori e compiti a casa, che fatica!

Come supportare efficacemente i propri figli durante lo svolgimento dei compiti?

La Cooperativa Sociale Casa dello Studente, che da anni si occupa di tematiche relative all’infanzia e all’adolescenza, propone un Webinar sulla gestione dei compiti a casa e il metodo di studio rivolta ai genitori di studenti dalla Primaria alla scuola Secondaria di primo grado.

Sono diverse le modalità con cui il genitore tenta di approcciarsi ai figli durante lo svolgimento dei compiti, ma spesso, questo spazio quotidiano si trasforma in un campo di “battaglia” più che un momento importante di crescita per genitori e figli.

Molti genitori ci raccontano di queste difficoltà e di quanto esse ricadano negativamente sul clima dell’intera famiglia. Pertanto l’individuazione di strategie di apprendimento efficaci diventa di fondamentale importanza, tanto per i figli quanto per i genitori.

Durante l’incontro proveremo a delineare insieme quali sono le principali dinamiche che si vengono a creare, cercando di trovare strategie e coordinate per gestire il momento dei compiti e per potenziare il metodo di studio, consentendo così allo studente e di conseguenza al genitore non solo di affrontare il lavoro a casa più serenamente ma anche di trarne vantaggio.

Destinatari:

Genitori di studenti della Primaria e della scuola Secondaria di primo grado.

Esperta:

Dott.ssa Marina Beltrami, psicologa

Costi:

L’incontro informativo è gratuito e si terrà on-line tramite la piattaforma Google Meet

Data e ora:

Mercoledì 27 Gennaio 2021 dalle 18.00 alle 19.00

Prenotazioni:

Email: comunicazione@casadellostudente.net

Telefono: 030 63 42 483