fbpx
Focus RITORNO A SCUOLA Affrontiamo al meglio l'inizio dell'anno scolastico → Scopri di più

Società Benefit a Responsabilità limitata

La società, Start up ad innovazione tecnologica, ha quale oggetto sociale in via principale la progettazione, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico (in particolare, attraverso un innovativo servizio di gestione di attività di assistenza allo studio e di supporto a ragazzi, studenti e genitori) nell’ambito dell’istruzione, educazione, formazione e assistenza psicologica: Il Metodo CdS.

La società è qualificata come Società Benefit e nell’esercizio delle proprie attività economiche, persegue anche finalità di beneficio comune, operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interesse, bilanciando l’interesse dei soci con quello degli altri portatori di interesse.

 

Impatto sociale: chi trae beneficio dai nostri servizi?

Gli STUDENTI dalla primaria all’università, DSA/ADHD/BES: migliorano il rendimento scolastico, potenziano metodo di studio e motivazione, recuperano i debiti formativi, migliorano i tratti psicologici e il comportamento.

I GENITORI: migliora il clima familiare e la qualità del ruolo genitoriale. I prezzi sono favorevoli: sia per la docenza nel piccolo gruppo, sia per il servizio psicologico.

COLLETTIVITÁ e TERRITORIO: parola d’odine, VALORIZZARE il territorio, grazie alla rete di filiali nei centri minori e nelle diverse province. Diamo grande valore all’EMERSIONE, dato dalle ripetizioni erogate dagli studenti universitari;

Senza dimenticare il WELFARE AZIENDALE: le aziende in cui lavorano i genitori degli studenti, mettono a disposizione risorse economiche impiegate per servizi di formazione e supporto psicologico;

 

Largo ai giovani

Casa dello Studente assume studenti universitari e garantisce un percorso di formazione continua. La tipologia di contratto, favorisce l’integrazione di vita lavorativa ed accademica, oltre a garantire una retribuzione che permette di affrontare con maggiore tranquillità gli studi.

 

Pari opportunità

Da noi, è molto elevata la partecipazione femminile: il numero delle lavoratrici è di gran lunga maggiore rispetto a quello dei lavoratori!

 

Da chi è composta la Società? Ci presentiamo

 

  • Claudio Tanghetti, Founder, CEO, Presidente CDA, Amministratore delegato.
  • Marika Cerpelletti, Founder, Responsabile Amministratrice, Amministratore delegato.
  • Marco Franceschini, Founder, Responsabile Gestionale, Consigliere.
  • Claudia Salvi, Responsabile Business to Market, Consigliere.
  • Cooperativa Casa dello studente, Founder.

 

I nostri PARTNER

Avanzi Etica Sicaf Euveca S.P.A.: Finanziatore

Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore: Finanziatore