fbpx

Genitori e compiti a casa… che fatica!

Come supportare efficacemente i propri figli durante lo svolgimento dei compiti

PRESENTAZIONE

Soprattutto durante la scuola primaria e secondaria di primo grado, capita spesso che i genitori si trovino ad affiancare i propri figli durante lo svolgimento dei compiti, tentando di approcciarsi a loro con diverse modalità: tuttavia, talvolta, questo spazio quotidiano si trasforma in un campo di “battaglia” più che in un momento importante di crescita per figli e genitori. Molti di loro ci raccontano di queste difficoltà e di quanto esse ricadano negativamente sul clima dell’intera famiglia.

Casa dello Studente propone un evento informativo sull’individuazione di strategie di apprendimento efficaci, fondamentali tanto per i figli quanto per i genitori.

PARTECIPANTI

L’evento informativo è rivolto ai genitori di alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.

SVOLGIMENTO

Durante l’incontro verranno delineate le principali dinamiche che si vengono a creare nel momento dei compiti, dando spunti per trovare strategie e coordinate per gestirlo e per potenziare il metodo di studio, consentendo così allo studente e di conseguenza al genitore, non solo di affrontare il lavoro a casa più serenamente, ma anche di trarne vantaggio.

Verrà lasciato spazio alle domande e alle riflessioni dei partecipanti per rendere l’evento un proficuo momento di condivisione e scambio interattivo.

L’evento viene proposto in formato on line o in presenza per la durata di due ore.

ESPERTI

I professionisti che si occupano di questo servizio fanno parte di un Team di psicologi esperti nel settore.

COSTO

10€ a partecipante (+5% iva) per un numero minimo di 20 iscritti.

Attività
  • Evento informativo
Destinatari
  • Genitori
Modalità
  • In presenza
  • Online
Tematiche
  • Emozioni
  • Genitorialità
  • Metodo di studio
Contattaci!

Richiedi maggiori informazioni