Lettera dai nostri studenti. Cara CdS….
Cara Casa dello studente,
Ti scrivo questa lettera per raccontarti di come mi trovo qui da te.
Le lezioni iniziano alle 14:30 e finiscono alle 17:30 con una pausa alle 16:30. Appena arrivato mi è stato chiesto l’orario scolastico e le materie in cui ho più difficoltà, così da affiancarmi il docente più adatto. Io mi trovo bene alla casa dello studente perché mi aiutano sempre a fare i compiti e a imparare cose nuove, che prima non sapevo.
Grazie a questo gruppo di studio ho acquisito un metodo di studio con il quale sono migliorato in molte materie; inoltre per chi ha degli esami (per esempio quello di terza media che io dovrò fare quest’anno) è molto utile perché si fanno delle simulazioni delle prove.
I docenti ci devono seguire e sopportare perché a volta capita di distrarsi chiacchierando con il compagno accanto facendo impazzire i docenti che cercano di zittirci. Questo gruppo di studio non serve solo per studiare ma anche a trovare nuovi amici e divertirsi (ma andrebbe fatto durante la pausa!)
CIAO E GRAZIE CASA DELLO STUDENTE! Da parte di Giovanni, Cristian e Sebastian
Ps: visto che, forse, quello che stiamo scrivendo lo leggerà anche Francesca (Cervati), ti volevamo dire di venire a trovarci più spesso.