• Informazioni: 030 63 42 483
  • comunicazione@casadellostudente.net

Un tirocinio ricco di soddisfazioni

Il tirocinio presso la Cooperativa Sociale “Casa dello Studente” è stato la prima occasione in cui mi sono potuta misurare in un ambito lavorativo che fosse in linea con il mio percorso di studi.
La CdS è composta da personale giovane e dinamico
ma la caratteristica più importante che ho potuto constatare ed apprezzare è che sono persone che hanno sinceramente a cuore il loro lavoro e che condividono con passione gli obiettivi che i ragazzi e le loro famiglie si propongono per l’anno scolastico.
Questo tirocinio mi ha permesso di acquisire e consolidare competenze pratiche ma soprattutto mi ha fatto crescere dal punto di vista personale ed umano: infatti, tutti i bambini e ragazzi che ho incontrato mi hanno arricchito e fatto appassionare al loro percorso scolastico e di vita in un modo che non immaginavo possibile.
In conclusione, questa esperienza è stata molto positiva: mi è stata data la possibilità, dopo essere stata correttamente formata, di misurarmi direttamente con il tipo di utenza di cui si occupa la Cooperativa e di scoprire che l’ambito educativo e il lavoro con i ragazzi mi entusiasma. Proprio per questo motivo, dopo la conclusione del mio tirocinio, sono rimasta in qualità di volontaria presso uno dei molti servizi di cui si occupa la Cooperativa e, fra non molto, inizierò a gestirne uno io stessa.

Desideri avere più informazioni sul tirocinio presso Casa dello Studente o vuoi collaborare come volontario/a? CLICCA QUI

A cura della Dott.ssa M.A.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diventa fan su Facebook