• Informazioni: 030 63 42 483
  • comunicazione@casadellostudente.net

Vivi il Quartiere 2020

Vivi il Quartiere è una proposta comunale che trova il senso all’interno del cantiere Brescia Città del Noi, un progetto di Welfare di comunità e innovazione sociale, che prevede interventi su tutta la cittadinanza. All’interno di questo macro progetto, Vivi il Quartiere è il servizio che ha la finalità di arrivare alle famiglie che hanno figli di età compresa tra i 6 e i 14 anni e vuole essere un sostegno, garantendo uno spazio in cui i bambini e i ragazzi possano studiare ma anche giocare, divertirsi e coltivare nuove amicizie.

La Cooperativa Casa dello Studente, abbracciando l’iniziativa promossa e finanziata dal Comune di Brescia, ha attivato un “Vivi il Quartiere” lo scorso martedì 7 Gennaio presso la Sala Civica di Viale Piave, 40. In collaborazione anche con il consiglio di Quartiere e del Punto Comunità di zona, ha aperto i battenti questo servizio pomeridiano gratuito, dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 18. E’ uno spazio interamente dedicato ai giovani, che sono affiancati nello svolgimento dei compiti per la prima parte del pomeriggio e in seguito si rilassano con attività ludico – ricreative.

La comunità ha risposto in maniera molto positiva all’iniziativa e gli iscritti sono già tantissimi. Per questo motivo, la Cooperativa ricerca volontari che abbiano voglia di passare un paio di ore il pomeriggio con questi ragazzi, aiutandoli nei compiti ma anche e soprattutto ascoltandoli, giocando e parlando con loro. Inoltre, saranno accettati con riconoscenza giochi in scatola, libri e fumetti, che verranno utilizzati dai ragazzi nei pomeriggi d’inverno in cui le temperature obbligano a stare all’interno.

Per maggiori informazioni chiama il numero 349.8451553

Dott.ssa Stefania Ciaccia, psicologa Casa dello Studente

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diventa fan su Facebook