Vivi il quartiere: si ricomincia

Il Nuovo servizio “Vivi il Quartiere” promosso dalla Cooperativa Casa dello Studente, in collaborazione con il Comune di Brescia e il Punto Comunità di Villaggio Sereno, aprirà lunedì 9 Settembre e avrà sede presso l’oratorio San Giulio, al Villaggio Sereno. Vivi Il Quartiere è un progetto nato alcuni anni fa con l’obiettivo di offrire alla comunità un servizio pomeridiano, a costi accessibili, riservato a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Lo scopo di creare uno spazio aggregativo permette, non solo di combattere l’isolamento e la solitudine che sempre più spesso colpiscono i giovanissimi, ma anche di aiutare le famiglie a gestire i figli.
Il servizio sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30 e si strutturerà in modo da prevedere un momento iniziale di aiuto compiti e una seconda parte del pomeriggio dedicata ad attività ludico-ricreative. In questo modo si cercherà di supportare i bambini e i ragazzi sia a livello scolastico che sociale e relazionale. Punto di forza del servizio, inoltre, è dato dal grande sostegno dell’Istituto Comprensivo Sud 2 “A. Franchi” e del Punto di Comunità del Villaggio Sereno, che hanno dimostrato il loro appoggio e la loro collaborazione fin dall’inizio del progetto.
Dott.ssa Stefania Ciaccia, Psicologa Pool Brescia Centro Casa dello Studente
Buongiorno sono Dalila vivo villaggio sereno mi hanno suggerito che questa sede e un punto di incontro per aiuto ai ragazzi il dopo scuola con i compiti, mi servirebbe delle informazioni a dove rivolgermi
Buongiorno cerco informazioni per servizio gratuito vivi il quartiere villaggio sereno. Dopo scuola