• Informazioni: 030 63 42 483
  • comunicazione@casadellostudente.net

Come valutano i ragazzi le nostre lezioni online?

Dal momento della chiusura delle nostre filiali per l’ordinanza relativa al Covid-19, sono stati molti gli utenti che hanno usufruito delle lezioni online in sostituzione di quelle quotidianamente svolte in filiale. Abbiamo quindi deciso di intervistare una nostra affezionata utente per capire quale fosse il suo punto di vista rispetto a questo servizio e per riportare anche l’aspetto qualitativo delle lezioni online.

 

– Da quanto tempo conosci e frequenti Casa dello Studente?

Frequento la filiale di Sarezzo di Casa dello Studente da quando ero in prima media, adesso vado in seconda superiore, sono quindi circa 5 anni che usufruisco di questo servizio.

 

Come sei venuta a conoscenza della possibilità di effettuare le lezioni online?

Ho saputo della possibilità di svolgere le ripetizioni online tramite la Responsabile della filiale di Sarezzo, che mi ha informata in occasione della sospensione delle lezioni in filiale per l’ordinanza relativa al Covid-19. Al momento, sto seguendo due lezioni a settimana da due ore su diverse materie.

 

Come ti sei trovata a livello organizzativo?

Mi sono trovata bene, sono riuscita facilmente a connettermi, a utilizzare le applicazioni con le quali si tengono le lezioni e a seguire le spiegazioni del tutor.

Le lezioni sono state sempre puntuali e ho concordato i giorni e gli orari con la tutor facendo una pianificazione del lavoro. I materiali che servivano per le lezioni, come gli appunti, gli schemi e gli esercizi sono stati trasmessi e scambiati in modo semplice e veloce.

 

Come ti sei trovata con il tutor che ti ha seguita?

Mi sono trovata molto bene, ho svolto tutte le lezioni online sempre con la stessa tutor, la mia Responsabile di Filiale, con la quale avevo già lavorato precedentemente e secondo me il fatto di conoscerci già e avere lavorato insieme in filiale prima delle lezioni online, mi ha aiutata molto.

 

– Ci sono degli aspetti diversi nelle lezioni online rispetto alle lezioni in filiale? Quali sono? 

Sì, secondo me uno degli aspetti che differenziano le lezioni online da quelle in filiale è relativo al livello di attenzione dello studente, da casa è più facile distrarsi rispetto che in filiale.

 

– Quali sono i pro e i contro, i pregi e i difetti, delle lezioni online e delle lezioni in filiale?

Nelle lezioni in filiale comprendo più facilmente le spiegazioni del tutor, sono meno distratta, mentre nelle lezioni online arrivo comunque a capire la spiegazione perché la tutor è molto attenta e verifica sempre che io abbia compreso, fatico solo un po’ di più.

 

– Ti ringrazio per la preziosa testimonianza e ti auguro buon lavoro

Grazie, buon lavoro anche a voi!

 

Vuoi maggiori informazioni sulle nostre ripetizioni online? CLICCA QUI

 

A cura della Dott.ssa Francesca Tagliani, psicologa Casa dello Studente

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diventa fan su Facebook