fbpx
  • Informazioni: 030 63 42 483
  • comunicazione@casadellostudente.net

I compiti a casa sono una guerra? Arrivano i rinforzi!

E’ ormai una realtà tanto frequente quanto assodata: molti genitori si rivolgono a noi perché “disperati” dai continui litigi con i figli in merito ai compiti. I problemi alla base di tale conflitto risiede in molteplici fattori: rifiuto dell’autorità genitoriale da parte dei ragazzi, eccessiva familiarità con la figura preposta, stanchezza da parte dell’adulto che, spesso a fine giornata, vorrebbe riposare dopo il lavoro e chi più ne ha più ne metta!

In questo video vi diamo alcuni consigli pratici per non lasciar vincere lo sconforto e trovare rimedi utili alle difficoltà più comuni.

Hai bisogno di ulteriore supporto? CLICCA QUI

A cura della Dott.ssa Alice Andreatta, Psicologa Casa dello Studente

3 Comments

  1. Giuseppe | 1 Dicembre 2020 at 6:08

    Sono il nonno di una ragazza che ha problemi di dsa. Per lo studio e compiti è un conflitto unico. Si impegna molta ma poi a scuola non riesce a concludere. Si demoralizza e non vuole più andarci dicendo che è ignorante. Io non so dove sbattere la testa. Aiutatemi vi prego…mia e mail giuseppin51@gmail.com mio cell…339 36 29 452 oppure casa 02 90 96 39 58 mi chiamo giuseppe un nonno disperato..

    Reply
  2. Agata | 25 Gennaio 2021 at 7:00

    Vorrei Sapere se seguite anche bambini delle elementari

    Reply
    • Fabrizio | 25 Gennaio 2021 at 8:54

      Buongiorno Agata. Confermo che seguiamo anche i bambini delle elementari: abbiamo piani di lavoro personalizzati e personale qualificato per l’affiancamento scolastico. Se vuole, ci chiami allo 0306342483. Buona giornata

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *